Studenti: account email, Teams e assistenza prenotazioni

Di seguito alcune indicazioni utili per gli studenti, in merito ai loro account di posta elettronica istituzionale, all’account Teams e al sistema di prenotazione della presenza in aula.

Account di posta istituzionale

Per accedere alla posta elettronica si deve utilizzare lo stesso username e la stessa password utilizzati per lo Sportello Internet (http://iuav.esse3.cineca.it). Per maggiori informazioni sull’email istituzionale, si veda la pagina www.iuav.it/postaelettronica.

Per coloro che non riescono ad accedere al proprio account di posta elettronica istituzionale ricordiamo che:

– nel caso di neoimmatricolazione l’account può risultare ancora non valido; è necessario aspettare il completamento della procedura di immatricolazione da parte del servizio gestione accessi (iscrizioni@iuav.it). Per maggiori informazioni sulle immatricolazioni, si veda la pagina www.iuav.it/futuri-stu/.

– in altri casi l’account di posta elettronica può risultare sospeso; si raccomanda di controllare la propria situazione amministrativa (in particolare il pagamento delle tasse), contattando, se necessario, il servizio gestione carriere (corsi di laurea triennale: studenti.triennale@iuav.it; corsi di laurea magistrale: studenti.magistrale@iuav.it).

Microsoft Teams

Microsoft Teams è entrato a far parte dei servizi che l’Università Iuav fornisce con autenticazione centralizzata.

Si può quindi accedere al servizio utilizzando lo stesso username e la stessa password utilizzati per lo Sportello Internet.

Per maggiori informazioni: si veda la pagina Software e le indicazioni sulle nuove modalità di accesso a Teams.

Nuova password

Per impostare una nuova password utilizzare la reimpostazione generale accessibile all’indirizzo cambiopw.iuav.it. Per maggiori informazioni, si veda www.iuav.it/studenti/procedure-/rilascio-p/index.htm.

Prenotazione aule: supporto

Per le richieste di supporto nella procedura di prenotazione posto in aula per le lezioni, gli studenti sono invitati a scrivere a segreteria.corsidistudio@iuav.it.

Per maggiori informazioni, si veda www.iuav.it/studenti/insegnamen/prenotazio/index.htm.

Informazioni generali per studenti iscritti

Si ricorda che altre informazioni su procedure di interesse per gli studenti iscritti si possono trovare alla pagina www.iuav.it/studenti/.